Cosa beve Barbie “Wine Lover” quest’estate?

Appena uscito nelle sale BARBIE, Barbie mania dilaga ben oltre il fashion e l’ondata di rosa impazza nel food: dai pink burger ai tacos, dalla pasta rosa di Gragnano ai donuts ricoperti di salsa rigorosamente shocking.

Per non parlare dell’apoteosi del pop delle torte e dei gelati glitterati.

Nella mixology, cocktail rosa a profusione: iconici per definizione, e probabilmente i più affini a quell’ambientazione onirica e densa di colore del film-evento dedicato alla storica bambola della Mattel.
Anche la “Barbie” wine lover sembra tentata però da sfumature di rosa più “nature”… e dalla voglia di stappare bollicine rosè quest’estate.
Magari una piccola cuvйe, limited edition come lo Spumante Brut Rosè Carpineto.
Una nuvola spumeggiante, floreale, intrigante.


Perfetto in pairing con una tartare, l’abbinamento must to taste on the beach. Spuma molto leggera, perlage persistente, colore rosa chiaro ma col lento salire delle minutissime bollicine i riflessi oscillano dal magenta argenteo al madreperla rosato.

Le uve sono quelle del sangiovese, del canaiolo e appena un po’ di traminer rosa aromatico.
L’etichetta è semplicissima, minimale e di estrema eleganza con il profilo di un bocciolo di rosa appena dischiuso.
Quella rosa che ritroviamo anche nel profumo insieme ai fiori di vite. Aromi di frutta rossa matura e petali di rosa appunto; gusto pieno, appagante e suadente con un tono finale aromatico di gioiosa piacevolezza.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Milano da (ri)bere.

Milano da (ri)bere.

Milano da (ri)bere. Cenacolo Artom numero 406 per Arturo Artom in onore di Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, a pochi giorni da Vanity Fair Stories E' il grande evento che raduna decine di star di vari settori sul palco del...