Milano, la Colomba 3 Cuochi rappresenta un omaggio sentito alla città che ha dato i natali a entrambi i marchi, abbracciando la sua tradizione gastronomica con un tocco di innovazione
Creata con passione e impegno artigianale, la Colomba Tre Cuochi Milano allo zafferano è avvolta in un elegante incarto che rende omaggio alla sua prima bustina, simbolo di autenticità e qualità. La storia di Zafferano 3 Cuochi e Vergani è una storia di eccellenza e dedizione alla qualità. Fondate a Milano da visionari intraprendenti, entrambe le aziende hanno conquistato il cuore dei consumatori grazie alla loro continua ricerca di ingredienti di altissima qualità e alla loro attenzione costante alle esigenze del cliente.
La nuova Colomba Tre cuochi è disponibile in edizione limitata presso le boutique Vergani e online su Cosaporto.it, ma se volete provare a farla a casa, ecco la ricetta:
Ingredienti
1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
3 uova
350 g di farina
90 g di olio di semi di girasole
170 g di latte
170 g di zucchero
1 limone (scorza grattugiata)
1 arancia (scorza grattugiata)
1 fialetta all’aroma di mandorla
15 g di lievito per dolci
Mandorle e granella di zucchero per decorare
Procedimento
Prendete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Montare a neve gli albumi.
Aggiungete lo zucchero ai tuorli e mescolare con il frullatore; quindi, aggiungete la buccia grattugiata di un’arancia e di un limone e l’aroma di mandorle. Continuate a mescolare aggiungendo olio di semi di girasole. Intiepidite il latte, aggiungete la bustina di Zafferano 3 Cuochi fino al completo scioglimento e poi inglobate con il resto dell’impasto. Unite la farina poco per volta, mescolando con cura e infine aggiungete il lievito. A questo punto aggiungete i canditi e incorporate gli albumi precedentemente montati a neve mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. L’impasto per la colomba è pronto! Ora mettetelo nello stampo e guarnite la superficie con granella di zucchero e mandorle. Infornate a 180 °C per 40 minuti e la vostra Colomba sarà pronta!