Il Sun’s Royal Park di Caserta si conferma luogo iconico per eventi di prestigio

Carmen Carfora e la storia di una famiglia di successo

La serata della Sun’s Summer Night, svoltasi recentemente nella suggestiva cornice del Sun’s Royal Park, a pochi passi dalla Reggia di Caserta, ha registrato un successo straordinario con oltre mille presenze. L’evento è stato accolto dalla poliedrica Carmen Carfora, una vera celebrità nel mondo degli eventi nazionali e internazionali, che insieme al marito Salvatore Iaderosa, gestisce una location ormai diventata un sogno e un’icona per matrimoni e grandi eventi.

Un parterre di ospiti di eccellenza e una sfilata di celebrità

Ospite d’onore della serata è stato il direttore Alfonso Signorini, acclamato dalla folla e inondato dall’affetto dei presenti. La serata, caratterizzata da un’atmosfera raffinatissima e curata nei minimi particolari, ha visto la premiazione del prof. Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del dipartimento di Scienze Politiche con indirizzo Turistico dell’Università casertana Vanvitelli. D’Ippolito è stato insignito del Sun’s Award come eccellenza per lo sviluppo del territorio. Tra i presenti molti volti noti come Enzo Paolo Turchi, Francesca Rettondini, Lucianna de Falco, Samira Lui, Shaila Gatta, Cecilia Capriotti, Davide Barzani, Maria Consiglio Visco Merigliano, Roberta Beolchi, Danilo Ambrosino, Donatella Cagnazzo con il marito Adolfo Russo, Enzo e Bianca Rivellini, Alessandra Rubinacci e Gianluca Isaia. Numerosi anche i Sindaci della Valle presenti all’evento, insieme all’On. Gimmi Cangiano.

Gli ospiti sono stati coccolati con prelibatezze regionali campane ed internazionali, spaziando dalla mozzarella al sushi, offrendo così un’esperienza gastronomica unica che ha ulteriormente arricchito la serata. Oltre 100 testate accreditate hanno seguito l’evento, incoronandolo come l’evento dell’estate. La Sun’s Summer Night al Sun’s Royal Park si conferma così come un appuntamento irrinunciabile, capace di attirare l’attenzione e l’entusiasmo di un pubblico variegato e prestigioso.

Una emozionatissima Carmen Carfora ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento e il successo della location conquistato con costante lavoro e professionalità.

Carmen, ci racconta la storia della sua famiglia?

È una storia che parte da lontano. Ben cinque generazioni che si sono succedute nell’arte della ristorazione e dell’accoglienza. Il primo insegnamento è questo: il nostro non è un lavoro come gli altri, non ci si può improvvisare. Noi siamo persone che si occupano del benessere degli altri, del nutrimento che passa per il corpo ma soprattutto per l’anima

Come è nata la sua passione per questo settore?

Come poteva non nascere! Nella mia famiglia era nel dna. Basta vivere tra le mura secolari della mia abitazione, dei nostri locali, per diventare un esperto enogastronomici, per raccogliere segreti antichi e pure attualissimi, per sviluppare la curiosità e l’ambizione fare meglio; ad andare “oltre la siepe” a scoprire gli altri come accolgono e come curano i loro clienti.

Come sono state le sue esperienze all’estero?

Oltre la siepe è stato per me il mondo degli Emirati Arabi con eventi faraonici, oltre ogni immaginazione. Oltre la siepe ho apprezzato la sobrietà e la raffinatezza del Principato di Monaco senza mai però dimenticare le radici che sono e saranno parte fondante. Il mio dna, il mio sangue.

Il prestigioso Sun’s Royal Park è considerato la location più importante del centro-sud per matrimoni e ospita eventi di rilievo come il Summer Night al Sun’s. Un duro lavoro ma con belle soddisfazioni!

Ho sognato questo luogo insieme a mio marito Salvatore Iaderosa, manager di altissimo spessore, e l’ho realizzato contaminandolo con il mio tocco internazionale. Non solo lo dicono i numeri strabilianti e le la soddisfazione di chi ci sceglie, ma anche il riconoscimento, oggi conferma che il sogno è diventato realtà. Molti gli eventi con i quali mi piace restituire parte di ciò che ottengo e da quest’anno con la Summer Night in auguriamo un ciclo nuovo in cui intendiamo insignire eccellenze locali, nazionali ed internazionali di un premio che li rende ambasciatori della nostra struttura ma soprattutto della nostra filosofia. La serata del 23 luglio è stata straordinaria con circa 1000 ospiti arrivati da ogni parte d’Italia a Cervino. La generosità di Alfonso Signorini Guest star della serata affiancato da volti noti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Milano da (ri)bere.

Milano da (ri)bere.

Milano da (ri)bere. Cenacolo Artom numero 406 per Arturo Artom in onore di Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, a pochi giorni da Vanity Fair Stories E' il grande evento che raduna decine di star di vari settori sul palco del...