Direzione Artistica Cael Pipin. Presentazione Critica Loredana Trestin.
Il titolo della mostra Entheos trae origine dal greco antico e racchiude l’etimologia della parola ‘entusiasmo’. Non è solo una parola, è un concetto potente e profondo!
VERNISSAGE MERCOLEDì, 16 OTTOBRE 2024 ore 18:30 IN ESPOSIZIONE DAL 16 AL 26 OTTOBRE 2024
GALLERIA CAEL Via Carlo Tenca, 11 – 20124 Milan
Significa letteralmente:
Theos: Dio
En: guidato da/illuminato da.
Per i greci, gli entusiasti erano considerati individui guidati da una forza divina, illuminati da Dio stesso. È proprio da questa concezione che deriva il titolo della mostra, poiché quando lei dipinge, avverte intensamente la presenza di Dio dentro di sé. L’entusiasmo è una forza straordinaria capace di trasformare le nostre vite e il mondo che ci circonda. Le persone appassionate ed entusiaste hanno la capacità di ispirare, motivare e guidare gli altri verso il successo. Coltivare l’entusiasmo in noi stessi e negli altri può aprire le porte a un futuro radioso e ricco di speranza.
Questa mostra rappresenta un viaggio emozionante che conduce il visitatore lungo un percorso emotivo, spesso familiare ma anche sorprendente, con l’intento di offrire una nuova prospettiva e stimolare riflessioni profonde. Le sue creazioni sono un perfetto connubio di femminilità, energia positiva, amore e serenità, catturando l’essenza della vita ad ogni tocco di pennello. Durante la sua mostra, potrai immergerti in un universo di colori e texture che ti inviteranno a riflettere sulle emozioni e sulle connessioni umane. Le opere di Giada parlano direttamente all’anima, trasmettendo una sensazione di pace e armonia che solo un autentico talento artistico sa infondere. Ogni quadro è un invito a esplorare il proprio mondo interiore e a scoprire la bellezza nascosta nelle piccole cose. Lasciati coinvolgere dalle emozioni che l’arte riesce a evocare e non perdere l’occasione di essere parte di questo viaggio emozionale e di lasciarti ispirare dalla creatività e dalla sensibilità di un’artista splendida.
GIADA TODESCO è una Real Estate Agent e Content Creator. Founder dell’app MyCherry e attivista nel mondo del benessere, nel suo tempo libero ama dipingere e dedicarsi alla textured art. Le sue opere eleganti e raffinate come lei, parlano di femminilità, fertilità, energia positiva, sensualità, abbondanza, amore, lusso, denaro, salute, anime che si incontrano, serenità, intrecci che la vita mette sempre a disposizione per creare la vita dei propri sogni.
Le sue opere sono un vero e proprio inno alla vita, e infatti, quando Giada dipinge, si sente ispirata e guidata da una forza maggiore. Un dialogo quindi, tra lei e qualcuno lassù, che le permette di dare vita alle sue creazioni. Da qui il nome della mostra: Entheos che deriva dal greco antico εντουθεούουσία, e racchiude l’etimologia della parola ‘entusiasmo’, il combustibile interiore che dà vita alla sua prima esibizione.
www.galleriacael.com