Rinofiller

RINOFILLER

In seguito al recente incidente mortale della ragazza 22enne che si è sottoposta a un intervento di rinoplastica, occorre fare un po’ di chiarezza in merito.

Il parere della dottoressa Olivia Muraglia, medico estetico, specializzata in medicina estetica del viso a Milano:, antiaging, miglioramento texture cutanea.

Ogni intervento di correzione estetica, sia di tipo chirurgico (rinoplastica, lifting, liposuzione, addominoplastica….), che di tipo infiltrativo (filler, botox, fili…), è un atto medico a tutti gli effetti

E con possibili rischi e complicanze che il medico e la struttura sanitaria ospitante devono saper e poter gestire.

Non si condanna la scelta fatta per una pubblicità su Tik Tok, ma la comunicazione sbagliata forse sì!

E siccome le persone devono essere informate, soprattutto i giovani che vivono e si nutrono di informazioni sui social, cominciamo a differenziare quello che è un intervento di RINOPLASTICA da un intervento di RINOFILLER.

La RINOPLASTICA è un intervento chirurgico che può essere eseguito per scopi estetici (gobbetta, asimmetria, punta larga o cadente, narici irregolari), per scopi funzionali (problemi respiratori) o per entrambi.

Si utilizzano tecniche chirurgiche avanzate in anestesia generale che prevedono delle incisioni e il suo postoperatorio non è trascurabile.

Il RINOFILLER è un intervento iniettivo ambulatoriale che non prevede incisioni e suture, viene eseguito in anestesia locale, il suo postoperatorio è più veloce e deve ovviamente essere fatto da mani esperte.

A differenza del pensiero comune, non tutti i nasi sono i possibili candidati e per questo è fondamentale da parte del medico la scelta del paziente, la cui forma di partenza del naso deve essere idonea alla effettuazione del trattamento.

Lo scopo è quello di posizionare i filler nei punti giusti, punti cosiddetti “proiettanti”, in modo che il naso, nonostante l’inoculo aggiuntivo, sembri più piccolo e proporzionato con il resto del viso, quello che gli esperti definiscono “Nose Paradox”.

Il trattamento di RINOFILLER, nei pazienti selezionati, dà risultati straordinari e di grandissima soddisfazione e questo “effetto WoW” lo abbiamo soprattutto nella visione di profilo più che in quella frontale.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Il Vaticano si apre alla scienza

Il Vaticano si apre alla scienza

Il Vaticano si apre alla scienza. Non da oggi, a dirla tutta, se solo si considera che la Specola che ospita è una delle più antiche d’Europa. Fatto sta che ora l’osservatorio astronomico è visitabile nella sede sia del Palazzo Papale che di villa Barberini con...

Le scelte di Alice De Andrè

Le scelte di Alice De Andrè

Le scelte di Alice De Andrè Non canta ma come suo nonno vuole dare voce a chi non ce l’ha; così ha dichiarato ad AdnKronos Alice De Andrè, nipote di Fabrizio De Andrè e figlia di Cristiano. Suo padre le ha sconsigliato di cantare, e lei ha seguito la strada della...

Identity Style