‘25ZERO14’: il Made in Italy conquista anche il 2024

‘25ZERO14’: il Made in Italy conquista anche il 2024

Il miglior Gin Italiano al mondo non smette di stupire e guarda alle nuove sfide del futuro

Il distillato pluripremiato prende il volo per Spagna, Portogallo, Francia e Stati Uniti d’America

Vola alto il Gin bresciano “25ZERO14”, e lo fa anche nel 2024, bissando non solo il premio al miglior distillato italiano nel mondo, ma attestandosi come in grande crescita anche l’anno venturo.

Una squadra di giovani e caparbi, capitanata da Andrea Pellegrini, che ha triplicato le vendite e si accinge a sbarcare in Spagna e Portogallo, con uno sguardo commerciale e strategico soprattutto in Florida (USA).

Un vanto italiano al 100%, grazie alla ‘ricetta’ di innovazione di un gruppo di giovani trentenni che in epoca di lockdown ha saputo credere nei propri sogni e in quella che è sempre stata la loro passione.

Un Gin tutto ‘nostrano’, che ha saputo conquistare i podi più ambiti; Londra per citarne uno, gli International “World Gin Awards” nella categoria Classic per il Botanic e il “World Gin Awards” Navy, con l’aggiunta del premio eccellenza italiana per entrambi i prodotti.

“Ogni sorso dei nostri gin artigianali è un omaggio al vostro sostegno” dichiara il Ceo e founder, che – con Pasquale, Paolo, Giuseppe e Gianluca – forma un team che è stato capace di lanciare e far apprezzare un prodotto tanto autentico quanto godibile, totalmente concepito con materia prima nazionale. Ed è questo il segreto e la virtù di 25ZERO14.

Non solo, da circa un anno si è aggiunto lo show-room a firma del medesimo brand, sito a Brescia, al centro della cittadina lombarda, un vero e proprio quartier generale per intenditori e appassionati in un’accogliente e calda location che segna l’inizio di un’ennesima avventura condivisa.

Un cammino sinergico e avvincente quello dei visionari ragazzi, arricchito da un ‘salotto’ ove incontrarsi e scambiare idee per degustare un drink raffinato con imprenditori e ospiti provenienti da tutto lo Stivale.

Londra, già, il Regno Unito ci ha dato molta credibilità – afferma Pellegrini – ma avevamo bisogno anche di un primo luogo fisico ove far immergere gli amanti del Gin in un’atmosfera unica, e così abbiamo deciso di creare il “25ZERO14 Distillery”.

Uno spazio soft, ove godersi un sorso di Made in Italy con clienti, fornitori o semplici amatori del segmento.

La boutique del Gin che apre inoltre le porte anche alle Masterclass e agli eventi tematici che man mano stanno già prendendo forma.

Tra gli obiettivi cruciali dell’anno in corso si configurano sicuramente le nuove aperture, una rete di franchising che da gennaio vedrà già nuove realtà prendere forma, così come le esportazioni, penisola iberica in primis.

Soddisfazione meritata e giustificata nelle parole dei protagonisti che, in coro e affacciati verso nuovi e ambiziosi traguardi, si accingono a schierare tutto il potenziale della dinamica impresa verso un primo semestre ’24 all’insegna dei successi e della crescita

“Ulteriore riconoscimento ad inizio anno che ci gratifica enormemente, perché è sempre una grande emozione raggiungere certi risultati, frutto di un lavoro costante, senza mai fermarci.

Siamo giovani e abbiamo tanta energia dentro, la quale ci permette di dare ogni giorno il massimo.

Ci spinge la passione condivisa, la ricerca nella qualità del prodotto, che – come poi dimostrato dai premi – merita le vette più alte a livello mondiale. Difendiamo il made in Italy, con costanza, parsimonia, step by step, senza forzare nulla.

L’obiettivo di varcare i confini nazionali è ormai realtà, ma anche in questo caso, siamo solo agli albori: i migliori ristoranti della Costa Azzurra sono dietro l’angolo

E anche il franchising è un idea ben strutturata, appena partiremo con questo progetto daremo nuova linfa all’intero comparto.

 25ZERO14 sa unire qualità a piacere, attenzione alla valorizzazione del territorio e ricerca meticolosa verso un sistema di distribuzione capillare.

Pellegrini ha grandi progetti a medio e lungo termine, radicarsi negli Stati Uniti in primis, e consolidarsi in tutto il territorio nazionale, da Palermo alle Alpi.

Oggi fare Gin in Italia è una vera scommessa, laddove il vino e gli amari la fanno da padroni da decenni, ma quando si hanno idee chiare e risolutezza gli obiettivi come in questo caso si raggiungono.

La chiosa di Andrea è chiara:

“Il settore ci riconosce la valenza del nostro prodotto, i premi di Londra ci gratificano ma allo stesso tempo di inducono sempre a fare meglio, poiché nulla ci può far dire che ora, grazie ai premi, tutto è compiuto. Il 2024 è ricco di successi con un’esponenziale aumento delle vendite, ma è il prossimo biennio a cui puntiamo.

Decine di punti vendita sparsi nello Stivale, esportazioni nella penisola Iberica, conquista del Nuovo Mondo e… posizionamento in location cult d’Europa, dalla Costa Azzurra alle vie più rinomate di Parigi, con un unico comune denominatore: far vivere ai palati di chi sceglie 25ZERO14 un momento di estasi e intensa soddisfazione!”.

 

 

 

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

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