Birra Peroni a Rimini: innovazione e qualità premium per il 2025

da | Feb 18, 2025 | askanews

Rimini, 18 feb. (askanews) – Da Peroni Gran Riserva a Raffo, da Nastro Azzurro alla partnership con Ferrari: innovazione e qualità premium guidano la presenza di Birra Peroni a Beer & Food Attraction di Rimini, vetrina internazionale per il settore Out of Home.”Per noi è un momento molto importante dell’anno in cui presentiamo le nostre novità e i nostri piani, abbiamo un momento di confrontarci con clienti e competizione – ha detto l’amministratore delegato di Birra Peroni, Enrico Galasso -. Vedere tante novità che vedo sul mercato anche da competitor non possono che far bene alla categoria che negli ultimi anni è cresciuta di consumo procapite in modo molto importante. E lo ha fatto sulla base di innovazione e storia da raccontare. Pensando al 2025 che sarà un anno non semplice per la situazione economica e sociale: la categoria ha bisogno di conquistare consumatori con storie e innovazione credibili, senza cedere ai tatticismi che possono solo rovinarne il valore”.Un contesto complesso, segnato anche dall’aumento delle accise negli ultimi due anni. Ma l’azienda prosegue nel suo percorso di valorizzazione dell’offerta, sia nel portfolio che nei servizi per clienti e consumatori. “Innovazione non vuol dire solo nuove marche, ma anche innovazione di formato, di pack e di linguaggio e comunicazione – ha ricordato il direttore vendite di Birra Peroni, Andrea Tortella -. Proprio in questa direzione rilanceremo le Peroni Gran Riserva, la range premium del brand Peroni, che nel 2025 cambieranno formato passando a un 33 cl per coprire più occasioni di consumo. E ne cambieremo ance la veste grafica, molto più fresca e molto più focalizzata su quelle che sono le caratteristiche specifiche del prodotto”.Tra le novità anche Raffo, che dal 1919 racconta la Puglia e Taranto. Il brand, che da un anno ha ampliato la distribuzione nazionale, celebra il suo spirito positivo anche attraverso una partnership con Serena Brancale, voce del nu-soul italiano, presente all’ultima edizione di Sanremo.”Nel 2025 continueremo a comunicare Peroni Nastro Azzurro 00 – ha annunciato la direttrice marketing di Birra Peroni, Viviana Manera -. Siamo al secondo anno della nostra partnership con Scuderia Ferrari HP. Il mondo dello sport è affine ai valori di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, la variante zero alcol e quindi continueremo la comunicazione su questo brand per farlo conoscere, assaggiare e coerentemente con la strategia aziendale di continuare a promuovere il consumo responsabile”.Un futuro all’insegna dell’innovazione sostenibile, con un’offerta sempre più premium e attenta alle nuove esigenze dei consumatori.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Fattore J fa tappa a Latina

Latina, 28 feb. (askanews) - Il valore dell'innovazione nella produzione farmaceutica e il ruolo dei giovani nella medicina del futuro. Intorno a questi temi si è svolto l'evento presso lo stabilimento Johnsons & Johnson Innovative Medicine di Latina, insieme a...

Visa sostiene i Giochi Paralimpici di Milano-Cortina 2026

Roma, 27 feb. (askanews) - Visa, Official Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici e tra i leader mondiali nei pagamenti digitali, annuncia il lancio di un'iniziativa che consentirà ai titolari di carta Visa di accedere in esclusiva a una vendita...

Pecoraro Scanio : Giovani startup non devono più emigrare

Roma, 28 feb. (askanews) - Il turismo del futuro deve essere ecologico e digitale, capace di generare benessere diffuso senza impattare negativamente sui territori. È questo il messaggio lanciato da Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e...

Influenza e vaccini over 65: convegno ÉCOLE a Milano

Roma, 28 feb. (askanews) - Con l'attuale picco della stagione influenzale, che ha colpito oltre 10 milioni di italiani, un milione solo nell'ultima settimana, cresce l'urgenza di rafforzare la consapevolezza sull'importanza della vaccinazione, soprattutto tra gli over...