HYPER PORTAL, glo porta l’arte alla Milano Design Week

da | Apr 9, 2025 | askanews

Milano, 9 apr. (askanews) – Uno sguardo sognante verso un’altra dimensione. Lo sguardo è quello di glo, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick per consumatori adulti di nicotina, che nell’ambito del progetto “glo for art” per la Milano Design Week ha inaugurato l’installazione “HYPER PORTAL”. Un’esperienza sensoriale unica. Abbiamo parlato con Fabio de Petris, Presidente e AD BAT Italia: “Abbiamo deciso di abbracciare il mondo dell’arte perché l’arte forse come nessun altro territorio riesce a trasferire emozioni, a connettere le persone e appunto a portare avanti poi quei valori che sono propri della marca, inclusività, positività, entusiasmo, dinamismo e anche la volontà un po’ di rompere gli schemi e di parlare con un tono di voce diverso.L’avventore è portato a perdersi in una dimensione diversa. In un’esperienza interattiva e immersiva. Lo smarrimento iniziale è armonizzato dalla morbidezza delle forme, dalla possibilità di plasmarle, dal ritrovarsi e riconoscersi nel labirinto di colori e di sfumature. È poi intervenuta Michela Picchi, Artista HYPER PORTAL: “HYPERPORTAL è un’opera installativa che sicuramente fonde tecnologia, arte e innovazione all’interno dello stesso cuore, è questo flusso di colori che parte dall’esterno, un flusso di colori pop surrealista che avvolge il cuore della corte e sale verso il cielo. All’interno della corte troviamo questa bellissima stanza che in realtà avvolge e racchiude un’installazione interattiva che consente al fritore, al visitatore di giocare un pochettino con la stessa e di interagire con l’artwork stesso, questo significa che il fruitore diventa co-creatore dell’opera e l’opera essendo autogenerativa si genera all’infinito creando insieme a chi entra dentro e quindi c’è quasi un’unione dell’intelligenza artificiale del co-creatore dell’opera stessa”.È stata poi l’occasione per presentare l’esclusiva collezione di capsule in collaborazione con SUNS, noto brand che negli anni ha saputo rivoluzionare la moda urbana. Ha così concluso Fabio de Petris: “È una prima esperienza che la marca fa all’interno del mondo del fashion, noi pensiamo che SANS sia una marca che condivide molti dei valori che ha anche GLOW, è una marca innovativa, è una marca moderna, è una marca che ha anche un tono di voce audace che appunto sfida un po’ le convenzioni, quindi creare questa edizione limitata per GLOW in collaborazione con SANS ci permette di entrare in questo mondo”.Infine è intervenuta Lucia Blondi, Co-founder SUNS: “Questa collaborazione nasce una Capsule limited edition che unisce la tecnologia di GLOW con la creatività di SANS che vuole essere un progetto non solo di design ma una vera e propria interpretazione del lifestyle contemporaneo”.Un tuffo nei nuovi orizzonti della moda e del fashion firmato glo.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Exposed, il Far West amazzonico e inatteso di River Claure

Torino, 18 apr. (Askanews) - River Claure è un fotografo boliviano under 30, già protagonista alla Biennale Arte del 2024, e oggi è uno degli ospiti di Exposed Torino Foto Festival. Il suo progetto "Unce Upon a Time in the Jungle" è ospitato alla GAM, la Galleria...