L’Hotel J.K. Place Roma svela il proprio calendario di appuntamenti gourmet. L’autunno si prepara ad avvolgere la città in un manto di colori e sfumature uniche, confermandosi il periodo ideale per riscoprire il fascino senza tempo della Città Eterna.
Custodito tra le mura di un nobile palazzo del XVII secolo, J.K. Place Roma è pronto a stupire con un ricco programma di eventi culinari pensati per le feste.
A partire da ottobre, il boutique hotel si animerà di appuntamenti gastronomici imperdibili, trasformando ogni festività, da Halloween a Capodanno, in un’occasione speciale.
CONVIVIALITA’: PAROLA CHIAVE PER HALLOWEEN, OGNISSANTI E THANKSGIVING
Nel bar dell’hotel, la sera di Halloween si tinge di mistero con J.K. Spooky Halloween, grazie a cocktail a tema che evocano atmosfere da brivido. Tra le luci soffuse, gli ospiti potranno sorseggiare un “Kill James Bond”, dove il gin si fonde al calore dello zenzero e al tocco esotico del domaine de canton.
Per chi cerca un mix più vivace, il “Dead Mule” unisce la freschezza della limonata siciliana all’Aperol e alla potenza della vodka.
Il giorno successivo, per Ognissanti, lo chef ha creato un menu perfetto per trascorrere del tempo in famiglia e celebrare i sapori avvolgenti dell’autunno, che vedono protagonisti castagne, zucca, legumi e amaretti.
L’Hotel J.K. Place Roma svela il proprio calendario di appuntamenti gourmet
Per il Giorno del Ringraziamento, il J.K. Cafè accoglierà a pranzo i propri ospiti ricreando l’atmosfera calda e conviviale di questa tradizione, nata per creare ricordi indelebili attorno a una tavola imbandita. Immancabile il tacchino, simbolo del Thanksgiving, servito con una vellutata di zucca e noci.
LA MAGIA DELLE FESTE AL J.K. CAFE
Con l’arrivo dell’inverno, il ristorante del J.K. Place Roma si trasforma in un luogo speciale dove chiunque potrà godere di cene indimenticabili e momenti di condivisione in famiglia per festeggiare La Vigilia, il Natale, Capodanno e il 1 Gennaio, con piatti gourmet e un’atmosfera festosa.
La Vigilia di Natale sarà celebrata con una cena di pesce, come da tradizione, con proposte come la zuppetta di moscardini con polvere di olive e il risotto al limone e gamberi.
Il giorno di Natale, la festa continua con un menù pensato per esaltare i sapori autentici di una volta, ma con un twist contemporaneo: dai capelli d’angelo in brodo di cappone aromatizzato alla vaniglia al classico Buche de Noel, impreziosito da mele alla cannella e caramello salato al cioccolato fondente, perfetto per concludere il pranzo in dolcezza.
Per la cena di Capodanno, il J.K. Cafè proporrà una cena esclusiva: un’occasione imperdibile per riunirsi con familiari e amici, brindare al 2025 e ai nuovi inizi, gustando un ottimo menù di pesce. Il Brunch del 1° Gennaio offrirà un ricco menù, ideale per cominciare il nuovo anno in compagnia, all’insegna della buona cucina.
Per immergersi a pieno nello spirito delle feste, il 29 dicembre J. K. Place Roma organizzerà l’evento “Draw your biscuits”, un pomeriggio pensato per i più piccoli e le loro famiglie.
Sarà il momento perfetto per dare libero sfogo alla creatività insieme al pasticcere, che mostrerà le tecniche di decorazione dei biscotti natalizi.
Dopo aver creato e decorato i propri dolcetti, grandi e piccini potranno rilassarsi con una degustazione di tè, cioccolate calde con panna per i più golosi, e una selezione di sandwiches e pasticceria fatta in casa.
J.K. Place comprende due boutique hotel 5 stelle a Roma e Capri, cui si è aggiunta nel 2020 la prima struttura internazionale a Parigi. Ciascuna proprietà è stata ricavata all’interno di palazzi storici finemente restaurati e concepita come una residenza privata, dalla personalità unica e distinta.
Gli alberghi – i cui interni sono firmati dall’architetto fiorentino Michele Bönan – dispongono di non più di 30 camere e suite, offrendo un servizio attento e sartoriale. J.K. Place guarda al futuro con una nuova apertura a Milano (2025).