Nuova Stagione di Wedding Room Onda su RID 96.8

da | Ott 23, 2024 | Lifestyle | 0 commenti

NUOVA STAGIONE DI WEDDING ROOM ONDA SU RID 96.8

EMILIO E STEFANO, I PRIMI DUE MARITI DELLA RADIO

Dopo il successo della prima stagione, torna sulle frequenze di RID 96.8 il programma cult Wedding Room – 2 mariti in onda.

L’originale format, fiore all’occhiello dell’emittente radiofonica nata dall’intuito della pink editor talent scout Michelle Marie Castiello, è ideato e condotto da Emilio e Stefano Sturla Furnò, coppia che si è unita civilmente il primo ottobre del 2022 a Roma.

A poche settimane dalla prima messa in onda (ndr. ottobre 2023), Wedding Room ha saputo conquistare il pubblico, innescando una piccola rivoluzione.

In onda tutti i mercoledì in diretta dalle 15.00 alle 17.00, Wedding Room è il primo format radiofonico dedicato al mondo delle nozze e delle unioni civili, un unicum nel variegato mondo dei programmi radio/tv.

Il fatto che, peraltro, ideazione e conduzione vengano curate da due mariti con tanto di certificato di nozze rende il progetto da guinnes dei primati.

Il focus del programma è il matrimonio, senza distinzioni. Emilio e Stefano – coppia unita nella vita e nel lavoro – affrontano in ogni puntata un tema di partenza.

Dalle tradizioni alle nuove tendenze, dalla cerimonia al party, dalla promessa di matrimonio alla scelta del luogo dove organizzare il pranzo, dalle partecipazioni all’abito nuziale, dagli allestimenti al viaggio, dai riti prematrimoniali dedicati alla bellezza all’intrattenimento. E non mancano approfondimenti su attualità, gossip e consigli anche riguardo iter burocratici.

“Quando Michelle ci ha invitato a creare un progetto per la radio” – ricordano gli autori – “ci siamo messi a studiare le proposte offerte nei vari palinsesti del presente e del passato.

L’idea è arrivata pensando alla nostra storia ed a tutte le emozioni che abbiamo vissuto nei mesi dei preparativi della nostra unione civile.

Come coppia di uomini – per altro nata in età matura – abbiamo vissuto quel periodo con grande consapevolezza, non solo dei nostri sentimenti, ma anche degli ostacoli che ancora coppie dello stesso sesso si trovano ad affrontare nella società, seppur molto cambiata”.

I due autori – che si occupano da anni di comunicazione e pubbliche relazioni con il loro gruppo ESF Comunicazione – offrono ogni settimana due ore diretta dall’elegante suite posta all’ultimo piano dell’Hotel Bettoja nella centralissima Via Cavour con vista mozzafiato sulla Capitale.

Non manca il momento dedicato all’ospite in studio al quale viene chiesto un minimo di preparazione sul tema del programma.

In tanti hanno accettato l’invito nella “camera da letto radiofonica” di Rid 96.8. Da Carolyn Smith a Selvaggia Lucarelli, da Serena Bortone ad Annalisa Minetti, da Licia Colò con la figlia Liala a Jane Alexander, da Fabio CaninoGilles Rocca, da Fanny CadeoFrancesca Ceci assieme a Pablo e Pedro. Persino Vittorio Cecchi Gori ha accolto l’invito aprendo la nuova stagione del programma raccontando il dietro le quinte di alcuni suoi film.

“Riceviamo settimanalmente molti messaggi e richieste da chi ci ascolta” – rivelano Emilio e Stefano

“Se il nostro programma può rivelarsi un aiuto per tanti futuri sposi e un modo per riflettere sulla reale eguaglianza, oltre che sentimentale, tra matrimoni tradizionali ed unioni civili, questo, per noi, è il più grande risultato. L’importante è rimanere autentici”.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Per Danilo Gigante un’ascesa senza sosta

Per Danilo Gigante un’ascesa senza sosta

L’inarrestabile percorso di Danilo Gigante nell’arte contemporanea è un’ascesa senza sosta. Il nome di Danilo Gigante continua a risuonare nel mondo dell'arte, grazie al suo instancabile impegno nella promozione di nuovi talenti e nel sostegno all’arte contemporanea....

Identity Style