Se serve un idraulico, basta con le attese

da | Dic 18, 2024 | askanews

Roma, 18 Dic. – Ammettetelo pure. Quante volte vi è capitata un’emergenza e avete provato disperatamente a chiamare uno dei tanti numeri verdi che si trovano, con una semplice ricerca, su Internet? Una casistica alla quale sfuggono in pochi e in pochi hanno la fortuna di avere risposte immediate: “Per questo motivo -spiega Franco Tocci, Ceo di Ambrogio.com- abbiamo deciso di dare vita a un servizio che, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, offre riscontri 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Le lunghe attese, spesso infinite, diventano così un ricordo del passato e il problema viene risolto in tempi decisamente più rapidi. Una soluzione che accontenta i privati ma che, nello stesso tempo, sostiene l’economia. Più velocemente si ottengono riscontri e più si fattura. Con una postilla non da poco: chi riesce a essere sempre presente sul mercato diventa più competitivo e sbaraglia i competitor, diciamo così, meno attenti alle tempistiche”.10 milioni di fatturato di gruppo e 50 dipendenti, Ambrogio.com è una realtà che, da sempre, si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a rendere i propri flussi di lavoro semplici e snelli: “Siamo operativi -ricorda Tocci- da oltre 15 anni e il nostro compito è quello di utilizzare le nuove tecnologie per studiare prodotti sempre più innovativi. Siamo insomma una Digital Company che sfrutta al meglio la tecnologia Internet e le telecomunicazioni, fornendo soluzioni personalizzate e flessibili in base alle specifiche necessità. Come, ad esempio, Youneed.it , una piattaforma Cloud che permette di gestire tutta la comunicazione aziendale con un unico strumento. Fino al rilascio di questa nuova funzionalità che probabilmente chiameremo Ambrosia per garantire il politically correct”.La nuova funzionalità dunque sarà destinata a rivoluzionare il mercato, garantendo una presenza fissa: “Dà la possibilità -sottolinea Tocci- di fissare appuntamenti, di rispondere in più lingue e di avere, come accade con le Faq, riscontri puntuali sulle domande più disparate. Ma soprattutto offre sollievo a chi ha bisogno di un professionista o di un’azienda per risolvere un’emergenza, come nel caso di una perdita da una tubatura che necessita dell’immediato intervento di un idraulico. L’Intelligenza artificiale ha quindi, in questo caso, un’applicazione virtuosa che supera anche problemi inerenti alla privacy. I dati raccolti dal nostro sistema non diventano pubblici ma restano, nonostante la presenza dell’AI, all’interno del database AI del cliente. Il che rappresenta un’ulteriore, importante garanzia”.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Il 5 gennaio torna la #domenicalmuseo

Il 5 gennaio torna la #domenicalmuseo

ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e dell’archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani.Domenica 5 gennaio torna l’iniziativa del MiC #domenicalmuseo, con ingresso gratuito nei...

Agata, Ginevra, Violante, e Flavio i primi nati del 2025

Roma, 2 gen. - Grande festa in Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, Centro nascite di eccellenza a livello nazionale, dove nascono con parto spontaneo le piccole Agata, Ginevra, Violante e, con parto cesareo, Flavio, i primi nati del nuovo anno. Questo gioioso evento,...