Dal 30 marzo al 2 aprile 2023, le auto storiche attraverseranno la Penisola Sorrentina, il Golfo di Napoli, la Reggia di Caserta e la Costiera Amalfitana
La prestigiosa gara automobilistica italiana 1000 Miglia farà tappa dal 30 marzo al 2 aprile nella bellissima città di Sorrento e lungo la Costiera Amalfitana per la seconda edizione di Sorrento Roads by 1000 Miglia. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Sorrento e l’Automobile Club di Napoli, è una grande opportunità per assistere a questo spettacolo unico di auto d’epoca che percorreranno le strade dal panorama ineguagliabile della Costiera Amalfitana. L’esclusivo Hotel Santa Caterina e Le Ville della Marchesa di Amalfi, immersi in un giardino di agrumi a picco sul mare, sono la base ideale per godere appieno dello spettacolo ma soprattutto per godere dell’ospitalità e del comfort di strutture di lusso dall’eleganza senza tempo.
La seconda edizione di Sorrento Roads by 1000 Miglia porterà i concorrenti ad attraversare panorami senza eguali, tra i più belli e visitati al mondo, e godere della squisita ospitalità che contraddistingue il territorio campano. È un evento imperdibile per gli appassionati di automobili d’epoca, ma anche per chi desidera vivere un’esperienza unica e indimenticabile sulla Costiera Amalfitana. L’itinerario prevede tappe presso i borghi più suggestivi della zona, con soste panoramiche e degustazioni di prodotti tipici locali.
Saranno ammesse alla competizione un numero massimo di 40 vetture fra moderne e storiche. Le auto prodotte fino al 1990 godranno di priorità nella selezione. Al vincitore assoluto sarà garantita l’accettazione alla Coppa delle Alpi 2024.