L’11 e 12 luglio torna Prime Day, l’evento Amazon per i clienti Prime

da | Lug 7, 2023 | Italpress news

MILANO (ITALPRESS) – L’11 e il 12 luglio sono i giorni designati quest’anno da Amazon per Prime Day. L’atteso evento annuale di Amazon è riservato ai clienti Amazon Prime ed è caratterizzato da svariate offerte su un’ampia selezione di prodotti. Unica condizione: sono fruibili in un uno specifico arco temporale. La corsa al clic è dunque fissata tra la mezzanotte dell’11 luglio fino alle 23:59 del giorno successivo.
I clienti Amazon Prime avranno la possibilità di acquistare prodotti in offerta di grandi marchi e di partner di vendita, inclusi quelli di molte piccole e medie imprese. Le offerte, in tutte le categorie – dalla moda all’elettronica passando per giochi e articoli per la casa – saranno disponibili durante tutto Prime Day, per grandi risparmi su molti prodotti.
La novità, anche quest’anno, sono le “Esperienze Prime Day”: durante Prime Day, i clienti Amazon Prime potranno infatti acquistare una selezione di prodotti legati ad esperienze uniche, in compagnia di artisti musicali, o alla scoperta di aziende iconiche e di piccole e medie imprese italiane che vendono i propri prodotti nella vetrina Made in Italy su Amazon.it.
Tutte le esperienze saranno disponibili per l’acquisto una tantum su amazon.it/esperienzeprimeday l’11 e il 12 luglio. Nuove esperienze saranno disponibili ogni ora, a partire dalle 10:00 dell’11 luglio fino alle 17:00 del 12 luglio, e saranno in numero limitato.
“Anche quest’anno siamo felici di celebrare i clienti Amazon Prime rendendo disponibili moltissime grandi offerte, sia sui marchi più popolari, sia sui prodotti delle piccole e medie imprese. Sappiamo quanto i clienti siano sempre più alla ricerca di risparmi su prodotti di uso quotidiano ma anche su prodotti trend del momento, e durante Prime Day potranno trovare tutto questo su Amazon – ha detto Claudio Marchese, Senior Product Manager di Amazon Prime per l’Europa -. In Amazon siamo sempre alla ricerca di nuove idee per rendere lo shopping dei clienti Amazon Prime ancora più coinvolgente, e le Esperienze Prime Day vanno proprio in questa direzione: occasioni uniche per vivere momenti indimenticabili alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy, e anche per incontrare i propri artisti preferiti, esplorare territori meravigliosi e partecipare a eventi imperdibili”.
Per i clienti Prime, continua Marchese, “ci sarà l’opportunità di ricevere consigli e suggerimenti d’acquisto personalizzati. Inoltre, sarà possibile creare una ‘lista dei desiderì, ovvero l’opportunità di collezionare tutti i prodotti che interessano, monitorando quando la promozione sarà attiva”.
Per chi non è ancora cliente Amazon Prime, è possibile iscriversi e usufruire di un periodo di prova gratuita di 30 giorni ottenendo così accesso a tutti i benefici Prime: Prime Video, Prime Reading, Amazon Music Prime, Prime Gaming, Amazon Photos, spedizioni rapide e spedizioni della spesa in giornata nelle città dove è attualmente disponibile il servizio Amazon Fresh e Amazon Supermercato.
Secondo Marchese, Prime Day è “un’opportunità importante, specialmente in un momento caratterizzato dall’aumento diffuso dei prezzi. Riteniamo sempre opportuno garantire ai nostri clienti Prime delle offerte che li possano aiutare a risparmiare”.

– foto ufficio stampa Omnicom PR Group –
(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Tre azioni di svolta contro l’overtourism

Tre azioni di svolta contro l’overtourism

ROMA (ITALPRESS) – L’estate in corso ha determinato l’inserimento nel nostro vocabolario del termine inglese overtourism. Episodi sempre più ricorrenti di sovraffollamento turistico nelle principali destinazioni italiane ed internazionali – da Venezia alla Cinque...

Identity Style