Ogni domenica sera la Sala del Tencitt dello storico ristorante di via Laghetto si anima con concerti di musica jazz, curati dal trombettista Pepe Ragonese
Le domeniche di ottobre di Cantina Piemontese sono dedicate agli amanti della musica jazz dal vivo e del buon cibo della tradizione. Partono infatti le “Live Night“, da domenica 8 ottobre, dalle ore 22, i migliori artisti della scena musicale jazz si alterneranno sul palco della Sala del Tencitt, con concerti e sessioni live la cui direzione artistica è affidata al trombettista Pepe Ragonese.
Tra gli ospiti delle quattro serate all’insegna della sperimentazione musicale, vi saranno interpreti talentuosi come Technoir e Sir Jo Cocchi Trio. Lo storico ristorante tra i più amati del centro di Milano, in via Laghetto, è pronto a far incontrare cibo e musica.
Le serate
Ogni domenica è possibile prenotare una formula che comprende cena e spettacolo musicale, previsto a partire dalle ore 22. Per coloro che preferiscono assistere alla sola live night musicale, c’è anche la possibilità di prenotare e godere del solo spettacolo jazz, accompagnando l’ascolto con i vini dell’ampia carta o scegliendo tra uno dei distillati della lista spirits.
Le prenotazioni sono esclusivamente telefoniche al numero 02.78.46.18. Orario di arrivo consigliato per la cena: tra le 19.30 e le 20.
Cantina Piemontese, una location storica
A due passi dal Duomo, dal 1908 Cantina Piemontese è il ristorante storico di Via Laghetto, nel pieno centro di Milanoadiacente alla storica sede dell’Università degli Studi di Milano. Da oltre un secolo Cantina Piemontese accoglie i suoi ospiti in un ambiente confortevole, elegante e ricercato, dove nulla è lasciato al caso. Carlo e Anna Bodini, da oltre 20 anni sono gli impeccabili patron di Cantina Piemontese, la cui sensibilità artistica s’intuisce dagli arredi di design, all’illuminazione dei e alle atmosfere art Deco che caratterizzano le due sale i cui arredi sono interamente realizzati su misura.
Quella che si respira negli spazi del ristorante è sia la storia del gusto estetico e intellettuale di una famiglia milanese che lo ha reso un ristorante unico nel suo genere, ma anche l’atmosfera di una Milano del passato, sconosciuta ai più: nello stesso edificio del ristorante si trova infatti il suggestivo spazio del Tencitt, una delle location più affascinanti che si possono scoprire nel centro di Milano, un salotto nascosto, che rappresenta un piccolo gioiello di architettura che è anche uno spazio per eventi.
In cucina
A guidare la cucina di Cantina Piemontese è il cuoco Ivo Boggini, che lavora ai fornelli del ristorante fin dall’apertura. La sua proposta gastronomica riscopre i veri sapori della cucina tradizionale piemontese e di quella più antica sabauda, con ricette della tradizione dettate dalle proposte del mercato. Il menu di Cantina Piemontese racconta in modo chiaro l’anima e la qualità di un territorio ricco di cultura gastronomica e materie prime come quello piemontese: piatti riconoscibili e immediati serviti in un contesto particolarmente accogliente.
La programmazione musicale di ottobre
Domenica 8 ottobre
Technoir
Jennifer Villa: voce, elettronica
Alexandros Finizio: chitarra, laptop, electronica
Domenica 15 ottobre
Sir. Jo Cocchi trio Sergio Cocchi:
Sergio Cocchi: voce, piano
Carlo Bavetta: basso elettrico
Luigi “Big G” Arieta: batteria
Domenica 22 ottobre
Humberto Amesquita latin 4tet
Humberto Amesquita: trombone
Samuele Lindo: tastiere
Michele Fantoni: basso
Mauro Carafa: Basso
Domenica 29 ottobre
Folco Orselli – Pepe Ragonese Duo
“Blues Meet Jazz”
Folco Orselli: voce, piano chitarra
Pepe nero: tromba
www.cantina-piemontese.it