1895 Coffee Designers by Lavazza Precioso con Marchesi 1824

1895 Coffe Designers by Lavazza è un brand ormai affermato che promuove la new wave del caffè ovvero l’evoluzione del caffè nel mondo dell’alta pasticceria, dell’hôtellerie e del fine dining condividendo  i valori di innovazione, heritage, qualità.

La new wave del caffè sostiene un approccio artigianale, un sistema etico e sostenibile che parte già dalla  piantagione d’origine.

L’obiettivo di 1895 Coffe Designers by Lavazza è quello di regalare al cliente  un vero e proprio viaggio esperienziale e memorabile nel mondo dei caffè di eccellenza anche attraverso l’abbinamento alla pasticceria. 

A testimoniare un connubio vincente tra Specialty Coffe e alta pasticceria a Milano ci aveva già pensato  la storica pasticceria Marchesi 1824, punto di riferimento sia per i milanesi  che per i turisti che vengono nella capitale del design.

Marchesi 1824 condivide appieno questo nuovo modo di avvicinarsi al caffè di qualità.

“Il caffè è sempre stato uno dei nostri elementi distintivi fin dai primi anni del ‘900, quando Pasticceria Marchesi ha unito un attento servizio di caffetteria alla creazione di dolci, racconta Andrea Menicatti, General Manager di Marchesi 1824 -. Portiamo avanti questa tradizione ormai da duecento anni e valorizziamo questo ingrediente grazie al nostro Rituale da scoprire nei punti vendita e alla creazione dei nostri iconici prodotti al caffè”

Marchesi 1824 è dal 1824 simbolo della perfetta eleganza di stile milanese

L’Afternoon Slow Coffee

1895 Coffee Designers by Lavazza propone “Afternoon slow coffee”, un nuovo modo di vivere il tradizionale momento dell’afternoon tea, che abbiamo provato alla scorsa edizione di  Identità Golose . Veri e propri Coffelier, ovvero gli esperti dello Specialty Coffee hanno curato il percorso di degustazione.

1895 Coffe Designers by Lavazza ha realizzato alcuni specialty coffee  in esclusiva per  Marchesi 1824 per accompagnare la proposta dolce, curata dal Maître Pâtissier Diego Crosara.

Tra questi la single origin Precioso, che  proviene da microlotti di produzione di qualità altissima. Precioso è coltivato in Guatemala a 1800 metri di altitudine nella finca El Gigante e presenta un aroma delicato, un gusto dolce e una leggera acidità con note che ricordano la mandorla e il cioccolato al latte.

Precioso viene servito direttamente al tavolo attraverso la modalità di estrazione Chemex o Moka con l’intento di reinventare il momento della pausa caffè.

La nuova miscela si può degustare grazie al Rituale del Caffè presso le insegne di Via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II.

Oltre al Rituale, l’offerta del caffè di Marchesi 1824 si amplia grazie alle latte in vendita sul sito della pasticceria contenenti il blend Heritage creato insieme a 1895 Coffee Designers by Lavazza e lo stesso Precioso. Il nuovo Specialty Coffee è disponibile, sempre in pasticceria e sullo shop online, anche in un’elegante confezione con il macinino per prolungare così l’esperienza del caffè firmata Marchesi 1824 anche a casa.  

I prodotti possono essere acquistati presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair e sul sito www.pasticceriamarchesi.com. 

1895 Coffee Designers by Lavazza

1895 Coffee Designers by Lavazza è un brand nato nel 2020 volto all’evoluzione nel consumo del caffè d’eccellenza come vero e proprio rito che esalta tutti i sensi. Culla e cuore pulsante del progetto è la Factory 1895 di Torino.

La collezione attualmente comprende 3 specialty blend, 3 monorigini e 1 microlotto, ognuna delle quali rappresenta al meglio l’interpretazione degli specialty coffee di 1895 by Lavazza.

Trovate ovviamente 1895 Coffee Designers by Lavazza all’interno dei Lavazza Store a Milano e se siete  a Londra non perdetevi una fantastica esperienza, il rituale dell’hancrafted espresso al tavolo coccolati da un Coffelier e con un dolce come per esempio una crioche.

Noi a Londra abbiamo provato The First Batch Edition.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Milano da (ri)bere.

Milano da (ri)bere.

Milano da (ri)bere. Cenacolo Artom numero 406 per Arturo Artom in onore di Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, a pochi giorni da Vanity Fair Stories E' il grande evento che raduna decine di star di vari settori sul palco del...